Vibonati: micro nido comunale, iscrizioni entro domani

Angela Bonora

Il Comune di Vibonati pubblica un avviso pubblico per l’istituzione di un Micro – Nido Prima Infanzia presso la scuola paritaria comunale dell’infanzia.

Il servizio di Micro Nico Comunale è finanziato dall’Ambito Sociale S9 con risorse a valere sul fondo del Piano Azione e Coesione – Programma Nazionale per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti.

Il servizio a titolarità pubblica del micro nido per la prima infanzia è uno spazio educativo, ricreativo e aggregativo che attraverso l’esperienza del gioco favorisce l’espressività, la creatività, la formazione personale ed il processo di crescita del bambino. Prevede una disponibilità di 10 posti di utenti compresi nella fascia d’età tra 0-36 mesi, residenti nel territorio comunale.

Nel caso in cui le richieste dovesse eccedere il numero dei posti disponibili, verrà predisposta un’apposita graduatoria. Le famiglie saranno ordinate nelle graduatorie del servizio in base ai seguenti criteri:

  • Isee,
  • composizione della famiglia,
  • lavoro dei genitori.

I genitori/tutori o affidatari dei minori possono presentare domanda di ammissione utilizzando i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 di domani, 27 agosto 2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version