A Piaggine arriva il “Parroco calciatore”

Katiuscia Stio

PIAGGINE. Don John è il nuovo parroco di Piaggine. L’attesa è terminata. Don Aniello Palumbo, 86enne, da circa un cinquantennio guida della comunità parrocchiale, lascia il posto al nuovo e “tanto atteso” parroco. Padre John Fredy Gutierrez Sanchez, di origini colombiane, ha 40 anni e passò alle cronache per la sua passione per il calcio. È stato reggente della parrocchia di Stella Cilento.

Quella per il calcio è una passione nata quando era in seminario nel suo paese. Ha giocato nella squadra del piccolo paese cilentano con la maglia numero 13 per la sua forte devozione a San Antonio da Padova e preferisce giocare in attacco, seguendo, forse, le orme del suo connazionale e concittadino Asprilla, attaccante del Parma degli anni ’90, nativo del suo stesso paese, Tulua Valle. Tifa Juventus ed ha seguito con ammirazione il difensore ex Inter, Ivan Cordoba, per il suo impegno verso la Colombia.

«Era ora che don Aniello andasse via», esulta una parte dei fedeli. Tempo fa, in una missiva indirizzata al vescovo, della Diocesi di Vallo della Lucania, alcuni fedeli piagginesi riversavano il proprio sdegno nei confronti del parroco della comunità don Aniello. Secondo alcuni il parroco, dai modi burberi e scostanti, dalle parole triviali e atteggiamenti riprovevoli, aveva veramente toccato il fondo (leggi qui)

Condividi questo articolo
Exit mobile version