Eccellenza: buon test per la Polisportiva

Christian Vitale

Gara amichevole al “Carrano” per la Polisportiva che ospita il Savoia, formazione di serie D. I biancoscudati vincono per 0 a 2. Prima del match, la società giallorossa ha ricordato Romualdo Cannalonga, per tutti “Molosso”, storico capitano giallorosso, scomparso nei giorni scorsi. Il presidente Francesco Tavassi ha consegnato un fascio di fiori al figlio Alfonso Cannalonga e al nipotino Federico. Inoltre, scambio di saluti tra la dirigenza giallorossa, con il presidente Francesco Tavassi e il direttore generale Alberico Guaroglia, e la dirigenza del club guidato dal duo Annunziata-Mazzamauro con il direttore generale Giovanni Rais e il direttore sportivo Marco Mignano. Ancora prove generali per la Polisportiva in vista della stagione agonistica ormai alle porte. La cronaca. Al 12’ giocata di Capozzoli che lascia partire un tiro che non termina distante dalla porta difesa da Prudente. Il Savoia si fa vedere su palle inattive, ma senza creare particolari sussulti a Grieco.

Al 28’ tiro di Gatto, Grieco devia in angolo. È il preludio al vantaggio oplontino che arriva al 29’ con Paudice, su un traversone che arriva dalla destra. Al 38’, su corner, Abayian in ripiegamento difensivo rischia l’autorete e sul successivo corner ci prova Itri, senza fortuna. Al 39’ conclusione sull’esterno di De Marco. Nulla di fatto, si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa, mister Pirozzi fa ruotare la rosa a sua disposizione.

Dopo quattro giri di lancette, Pellegrino atterra Romano e l’arbitro assegna il penalty, Giacobbe non sbaglia per lo 0 a 2. Al 15’ Romano, servito da Diakite, prova un colpo da biliardo, ma la palla esce di un soffio. Al 18’, legno di Tascone. Al 28’ punizione sull’out di sinistra della Polisportiva, ma la difesa oplontina sventa la minaccia. Al 43’ tiro di Oyewale che impegna i pugni del portiere giallorosso Papa. Termina così il tris di amichevoli importanti contro Juve Stabia, serie B, e le due campane di serie D, Gelbison e Savoia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version