Vacanze d’agosto: ecco le mete del Cilento più ambite dai turisti “fai da te”

Carmela Di Marco
Marina di Camerota - @ingridnebiaj

L’estate è nel vivo ma molti devono ancora partire per le vacanze. Sempre più persone propendono per un viaggio fai da te organizzato attraverso il web. C’è poi chi cerca informazioni prima di rivolgersi ad un’agenzia di viaggio. Così, grazie ai risultati rivelati da Google Trends (l’applicativo di Google che permette di scoprire gli interessi degli utenti di tutto il mondo) si possono conoscere le località più ricercate da coloro che si preparano a soggiornare nel nostro territorio.

Sul gradino più alto del podio si posiziona Marina di Camerota, ricercata in media 100 volte al giorno dagli utenti del web che cercano di una destinazione turistica. Subito dopo c’è Agropoli con 88 ricerche quotidiane. Castellabate è terza con 86. Ascea è la prima fuori dal podio con 80 ricerche, poi c’è Palinuro con 78. Migliora Sapri che raggiunte quota 65.

Cambia anche la provenienza dei turisti: Agropoli è cercata soprattutto dai campani. Palinuro e Marina di Camerota, invece, sono mete predilette anche dai residenti di Lazio e Abruzzo; Sapri dai lucani e dai calabresi.

I dati si riferiscono esclusivamente ai cosiddetti “turisti fai da te”, ovvero coloro che ricercano da soli sul web la loro meta di vacanza, provando a scoprire su internet le attrazioni del territorio, i servizi offerti e le strutture ricettive dove alloggiare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version