“Mai più senza acqua”: la petizione condivisa dal sindaco Stefano Pisani per salvare il Cilento

Antonella Capozzoli
Stefano Pisani sindaco Pollica

#maipiusenzacqua: un hashtag che è, insieme, richiesta e monito, perché si accendano i riflettori su una delle problematiche più complesse affrontate dal Cilento.

Il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, si è schierato in prima linea condividendo, sulla sua pagina Facebook, una petizione – lanciata sulla piattaforma Change.org – che, promossa con lo slogan #savecilento , vuole garantire al territorio una risorsa indispensabile.

“Il Cilento ricco di acqua” – scrive Pisani sulla sua pagina Facebook – “non può morire di sete perché non si aggiustano i tubi! Firmate tutti la petizione” – continua- “per chiedere alla Regione Campania il finanziamento del progetto di ristrutturazione della Condotta del Faraone!”

Il sindaco chiarisce di aver già indicato le misure per individuare le risorse utili a sostenere un’opera tanto complessa quanto importante: “adesso” – spiega – “non ci sono più scuse. I cittadini dell’Area Protetta più grande d’Europa hanno il diritto di bere la propria acqua e proteggere l’ambiente!”

La petizione ha raggiunto, in poco più di un’ora, 26 firme: l’obiettivo è quello di arrivare a 100.

“Non importa se siete cittadini del Cilento, turisti o semplici amanti di questa terra meravigliosa” – conclude -” firmate e condividete!” онлайн кредит наличными без справок

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version