Agropoli, controlli congiunti nella notte per il rispetto delle ordinanze anti falò

Redazione Infocilento

Operazione operazione congiunta di carabinieri, guardia costiera, guardia di finanza e vigili urbani di agropoli, per controllare il rispetto dell’ordinanza firmata dal sindaco di Agropoli Adamo Coppola che vietava i falò nella notte di Ferragosto. Carabinieri, finanza e vigili urbani hanno monitorato il tratto di costa compreso tra la foce del fiume Solofrone e la Licina, mentre la Guardia Costiera ha monitorato l’area di trentova.
Tutto si è svolto in maniera ottimale.

A coordinare le operazioni il primo cittadino: “ho potuto osservare il grande e coordinato lavoro delle forze dell’ordine che hanno consentito di evitare, con attento monitoraggio, i problemi di ordine pubblico dello scorso anno. Voglio ringraziare personalmente il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza, capitano Ciro Sannino; il comandante della Guardia costiera, tenente di vascello Giulio Cimmino; il comandante della Compagnia Carabinieri,capitano Francesco Manna e il comandante di Stazione, Carmine Perillo. Un ringraziamento particolare va poi al maggiore Carmine di Biasi e al corpo della Polizia municipale, da lui comandato, per il lavoro svolto fino a notte inoltrata”.

I controlli sono stati eseguiti fino alle 2 di notte. Precedentemente le discese a mare erano state transennate a scopo preventivo. Durante l’attività di controllo i vigili urbani hanno comunque sequestrato decine di ombrelloni lasciati sul litorale e della legna lasciata sul litorale, probabilmente proprio in previsione dei falò.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version