Sicignano: fondi risparmiati reinvestiti per decoro urbano e parco giochi

Katiuscia Stio
Sicignano degli Alburni - @neil_valentine_photos

Il Comune di Sicignano degli Alburni, guidato dal sindaco Ernesto Millerosa, investe i fondi risparmiati dai mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per effettuare due interventi. Si tratta nello specifico di realizzare lavori di “Interventi di riqualificazione e arredo urbano alla frazione Scorzo” e di “Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei parchi gioco alle frazioni Scorzo e Galdo”.

Gli interventi avranno rispettivamente i seguenti costi, circa 26 mila euro uno e l’altro circa 38 mila euro.

I comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

In particolare i fondi per la riqualificazione dell’arredo urbano sono stati presi dall’intervento di “manutenzione straordinaria al collettore fognario ‘B’ di Sicignano capoluogo”. Invece per quanto riguarda i fondi per la messa in sicurezza dei parchi gioco sono stati presi dai risparmi dei seguenti mutui: adeguamento e completamento campo di calcio, riqualificazione arredo urbano, riqualificazione piazza, lavori strade comunali, lavori parco giochi, lavori rete idrica e lavori casa comunale . Sono stati risparmianti rispettivamente circa 26 mila euro per il primo intervento e circa 38 mila euro per il secondo.

Di recente anche altri Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Albuni, hanno finanziato interventi comunali con i residui dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version