Sanza: CEA (Centro Educazione Ambientale), un luogo magico

Antonio Citera

Usato per Convegni, dibattiti e quant’altro, inerenti soprattutto  al turismo e alla natura, con percorsi multimediali ad hoc, da qualche tempo, lo ammiriamo anche nella veste attraente, “quale luogo ideale”  per  celebrare matrimoni civili con rispettivi ricevimenti.

Un posto da visitare, da ammirare e soprattutto da valorizzare.

Uno luogo che proietta il ” turista” a ritroso nel tempo.

Il Centro Educazione Ambientale sito a Sanza in contrada Salemme, prende vita da un vecchio monastero ristrutturato grazie ai fondi del PIT Parco che proprio qui ha investito risorse pubbliche per oltre 3,5 milioni di euro.

Al suo interno è possibile trovare strumenti innovativi che fanno da guida a chi ama la natura e vuole viverla a 360 gradi . ” Un percorso multimediale tridimensionale che fa da apripista a vere e proprie escursioni in sentieri tracciati ad hoc.

Il turista può, tramite questo strumento, sapere e vedere in anteprima, difficoltà, lunghezza e bellezza del percorso che andrà a calpestare.

Un vero e proprio vademecum che guiderà il visitatore tra le bellezze ambientali, e non solo, del territorio ai piedi del monte Cervati. Flora, fauna, centro storico, usi, tradizioni e storia di un paese Sanza, cuore pulsante del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version