Vallo della Lucania, ok all’ampliamento del cimitero

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Ok all’ampliamento del cimitero. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di costruzione di una nuova batteria da 32 loculi, della pavimentazione dell’intera area e della realizzazione di una rampa di accesso all’area per i diversamente abili. Le opere saranno eseguite nella parte nuova del campo santo ed avranno un costo di circa 102mila euro, di cui 87mila euro per lavori a base d’asta e la parte restante come somme a disposizione.

I nuovi loculi saranno della stessa tipologia e dimensione di quelli già esistenti. Le somme necessarie alla realizzazione degli interventi arriveranno grazie al ricavato della concezione dei loculi stessi, oltre che con risorse del bilancio del Comune di Vallo della Lucania.

L’ampliamento del cimitero si è reso necessario considerato che un anno fa il Comune pubblicò una manifestazione d’interesse per la concessione dei loculi e arrivarono 29 richieste da parte di residenti. Di qui l’esigenza di avviare i lavori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version