Poseidonia Beach Club ad Ascea fra mare, sushi e buona pizza

Bruno Sodano

Il Poseidonia Beach Club è un lido sito a Marina di Ascea, lungo il bellissimo lungomare che porta alla scogliera. Sicuramente è uno di quei posti che mira a fare la differenza in termini di servizi e qualità.

Nato da un’idea di Giovanni Rizzo, questo stabilimento gode di tre diverse fasi giornaliere.

La prima, la più bella, è quando si vive il caldo sole ed il mare. Spiaggia attrezzata con ogni comfort. Presente anche una zona relax. nNmanca l’animazione ed il divertimento per i più piccini.

Nel tardo pomeriggio scatta l’ora dell’aperitivo ed è subito magia. Drink & Dj set davanti ad un tramonto mozzafiato.

La sera è sicuramente la fase più affascinante e gustosa. L’eleganza dell’arredamento è messa in risalto dalle luci soffuse e mirate. La cucina offre tre tipologie di scelta: ristorante, sushi e pizzeria.

Il ristorante racconta una cucina fatta con ingredienti cilentani. Giovanni crede fortemente nel territorio e la maggior parte dei prodotti utilizzati sono acquistati da piccoli produttori locali. Così facendo si valorizza la cultura cilentana e si crea valore aggiunto verso il prodotto locale.

La pizza è davvero notevole. Volendo definirla in una parola sicuramente “Scioglievole” è quella che meglio la rappresenta visto che la consulenza è stata fatta dal pizzaiolo Vincenzo Iannucci noto per le sue scioglievoli pizze. Impasto idratato molto bene, maturato altrettanto, gusto accentuato.

Per quanto riguarda il sushi, il Poseidonia è stato precursore ad aver portato la cucina nipponica sulle coste cilentane. Fra i vari classici nasce una nota fusion con la cucina cilentana. Infatti, alcuni rolls io amo definirli cilentani perché la materia prima è a km0 e gli abbinamenti sono fatti con prodotti locali, come ad esempio il cacioricotta. Oppure molto divertente è il rolls che porta la sfoglia di melanzana fritta al posto delle alghe. Sicuramente sono varianti pensate non per alterare quella che è la cucina giapponese ma semplicemente rendergli omaggio con accostamenti nostrani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version