Livio Cori in concerto a Vallo Scalo

Comunicato Stampa

Livio Cori arriva per la prima volta nel Cilento, in concerto il 10 agosto a Vallo Scalo nell’ambito dei festeggiamenti per la patrona del paese Santa Chiara. Sarà proprio lui ad aprire i festeggiamenti sabato 10, che poi proseguiranno l’11 con la processione per le vie del paese, lo spettacolo teatrale de “i ragazzi di San Rocco” e i fuochi pirotecnici e il 12 con la Jukebox Band. Il rapper dei quartieri spagnoli, in cima alle classifiche con il suo Montecalvario, è lanciatissimo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Nino D’Angelo.

Livio Cori, nato e cresciuto nei quartieri spagnoli, fa musica fin da giovanissimo e con il suo primo singolo si è posizionato subito al primo posto della classifica urban MTV. “Tutta la notte” feat Ghemon lo ha così consacrato come miglior artista emergente nella scena Hip Hop. Livio Cori ha 28 anni e fa musica da più di dieci anni. Oltre a cantare si è concesso anche un ruolo da attore: nella terza stagione della serie tv Gomorra ha interpretato“O Selfie”, un membro della gang dei Talebani. E ha contribuito alla famosa serie tv anche con un brano della colonna sonora, “Surdat”.

Ma Cori è conosciuto anche per un altro motivo: il suo nome è spesso citato da chi prova a indovinare l’identità di Liberato, anzi, della persona che canta le canzoni dell’omonimo progetto napoletano di musica R&B che ha suscitato molti dibattiti nella scena musicale italiana negli ultimi due anni.

Nel 2018 è uscito il suo primo EP, Montecalvario, un misto di sonorità urban, hip hop, r’n’b ed elettroniche che vanno ad incastrarsi con il flow melodico delle liriche in dialetto napoletano e all’italiano. Sabato sarà sul palco a Vallo Scalo per un concerto completamente gratuito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version