Agropoli, nuovo direttivo per il Forum dei Giovani

Redazione Infocilento

Nuovo direttivo per il Forum dei Giovani di Agropoli. Ieri l’assemblea a cui hanno partecipato circa trenta iscritti. Un solo candidato, Mattia Barbato, nuovo coordinatore; il vice è Alessandro Abbruzzese che sarà delegato anche al rapporto con le scuole. A completare il direttivo del forum Angelo Capo (delegato per l’area accesso alla cultura), Gina Mastrogiovanni (tempo libero e vita associativa), Chiara Forantaro (area politica regioni rurali), Valeria Sardo (turismo), Luigi Mondelli (sviluppo sostenibile e tuela ambiente marino), Jacopo Tito (politica sanitaria).

“È un onore per me rappresentare il forum dei giovani di Agropoli, una realtà consolidata e presente da diversi anni sul territorio – spiega Mattia Barbato – Seguendo la strada già tracciata dal gruppo di lavoro uscente, che continuerà a starci accanto nel raggiungimento degli obiettivi comuni, ci prefiggiamo di far avvicinare i giovani, soprattutto quelli in età scolare, alle politiche socio-culturali del forum, attraverso iniziative innovative e dedicate, come la web radio, strumento che consentirà ai ragazzi di confrontarsi su tematiche comuni”. “A tal fine, il rapporto con l’amministrazione comunale, già ben consolidato, si rivela presupposto indispensabile per la concretizzazione degli obiettivi del nostro programma d’azione”, conclude.

Il forum dei giovani di Agropoli vanta circa cento iscritti. Esso è nato come luogo di aggregazione e formazione per i giovani del territorio che in questo modo hanno l’opportunità di socializzare e conoscere da vicino le Istituzioni e soprattutto di mettere a frutto la loro capacità organizzativa e collaborativa nella promozione di eventi. Negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha affidato al Forum dei Giovani la realizzazione di eventi di spessore come il tradizionale Presepe Vivente, La Passione di Cristo oppure il concorso Borgo in Fiore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version