Serie D: pari in amichevole tra Gelbison e Nola

Christian Vitale

Allo stadio “G. Morra” di Vallo della Lucania è andato in onda, alle ore 17.30, il primo vero test amichevole per la Gelbison, che ha incrociato il Nola squadra di pari categoria, allenata dall’ex Agropoli Gianluca Esposito, che affronterà come i cilentani il prossimo torneo di quarta serie. Rossoblu in campo con il 4-3-3, napoletani, invece, con il 3-5-2

Primo tempo molto equilibrato senza grosse emozioni: meglio la Gelbison che prova a fare la gara, per buona parte della frazione. Inoperoso D’Agostino, mentre Capasso, estremo difensore dei napoletani è costretto ad un paio di interventi di ordinaria amministrazione. Sugli scudi Uliano che costringe Capasso all’unica vera parata. I vallesi mancano, poi, il vantaggio con Tandara e Orlando, poco lucidi sotto rete.

Nella seconda frazione l’occasione migliore è stata per il Nola, che  colpisce la traversa con Chiacchio. Legno in precedenza, anche per Rizzo, per la Gelbison, arrivato però dopo il fischio del sig. Baratta. Nel finale Giliberti per il Nola spara alto, invece, da buona posizione. Termina così senza reti il test amichevole tra Gelbison e Nola, gara che ha denotato sicuramente diversi buoni spunti per i due tecnici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version