Marina di Camerota: ennesima truffa della casa vacanza

Sergio Pinto
Marina di Camerota - @cilentosail

CAMEROTA. Si moltiplicano le segnalazioni di truffe ai danni di vacanzieri attraverso annunci pubblicati on line. L’ennesimo raggiro è stato segnalato a Marina di Camerota, dove già nelle 48 ore precedenti si erano registrati altri due episodi. Il modus operandi dei truffatori è lo stesso anche in quest’ultimo caso: pubblicano un annuncio su un noto sito on line, mostrando le foto di ville o appartamenti a prezzi vantaggiosi, si fanno versare una caparra e poi spariscono.

Ed è successo questo all’ultima coppia truffata che avrebbe dovuto soggiornare nel Cilento dal 10 al 17 agosto. L’annuncio parlava di una villa a trenta metri sul mare. Dopo aver dialogato per due giorni con una persona che si faceva chiamare Ignazio, i due potenziali vacanzieri hanno versato una caparra di 230 euro; da quel momento nessuna notizia dell’uomo, il cui telefono risultava irraggiungibile.

E’ stato a quel punto che marito e moglie hanno compreso che si trattava di una truffa; a loro non è rimasto altro che presentare denuncia ai carabinieri nella speranza di vedersi restituiti i soldi visto che la vacanza era ormai rovinata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version