FOTO|Studenti della Corea del Sud in visita a Stio

Antonio Pagano

Nei giorni scorsi il Comune di Stio ha ospitato, per circa una settimana, una delegazione di studenti della città sud coreana di Namyangju; questa visita, è stato il frutto del patto di amicizia sottoscritto lo scorso aprile tra il borgo cilentano guidato dal Sindaco Natalino Barbato e il dott. Cho Kwang han , Sindaco della metropoli di Namyangju.

Questo rapporto, realizzatosi grazie anche all’impegno del delegato alla cultura del Comune di Stio, prof. Massimo Trotta, sarà utile a intraprendere ed ampliare proficui rapporti e scambi interculturali fra studenti e cittadini sperando che a questi possano seguire anche relazioni turistiche e commerciali. 

“È il risultato di un patto di amicizia sottoscritto dal Comune di Stio e il sindaco di Namyangju che abbiamo avuto il piacere di ospitarlo ad aprile – sottolinea il consigliere delegato alla cultura Massimo Trotta – le cose non nascono mai per caso, difatti, insieme a Francesco Scianni e il Prof. Lee, docente di italiano presso la prima università di Seul, dove il sottoscritto e Scianni ci pregiamo di aver tenuto una lezione sulla dieta mediterranea agli studenti coreani, siamo i fautori di questo progetto che ha portato per la seconda volta degli studenti della Corea del Sud a Stio. Non sono mancate attività didattiche presso l’istituto alberghiero Piranesi di Capaccio e vari itinerari nel nostro Parco tra cui la visita al museo di arte contemporanea di Antonio Trotta nel centro storico di Stio e al parco archeologico di Paestum “.

Condividi questo articolo
Exit mobile version