Cilento Destination: Svelato il primo tema dell’educational

Comunicato Stampa

La prima grande area tematica che toccherà l’evento Cilento Destination sarà quella Naturalistica.

Il Cilento, come ben sappiamo, presenta un patrimonio naturale inestimabile e di rara bellezza che i Tour Operator e Blogger, operanti nel settore di viaggi e turismo e invitati alla partecipazione, saranno guidati a scoprire.

Dalla visita alle Grotte di Pertosa – Auletta, passando per Elea/Velia, attraversando il Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni fino a toccare i piccoli borghi, ammireranno, ascolteranno, divulgheranno i luoghi visitati durante le quattro giornate previste da programma.

Attraverso escursioni organizzate ad hoc in barca, a cavallo, grazie alle guide di trekking più esperte, esploreranno i sentieri, le coste, i percorsi tra i più suggestivi, vivendo e respirando quanto li circonderà a stretto contatto con la natura nella sua veste più pura e semplice.

La scelta di puntare su questo tema nasce dalla piena coscienza degli organizzatori delle innumerevoli possibilità che il territorio offre.

Le acque cristalline più volte Bandiera Blu, la florida e ricca vegetazione, gli antichi luoghi dove si perdono le tracce dei miti più famosi. La piena scoperta di un territorio inserito nel 1997 nella rete delle Riserve della Biosfera del Mab-Unesco  “Man and biosphere” e che vanta innumerevoli siti Patrimonio Unesco.

Un educational che è anche un mezzo attraverso il quale far conoscere e apprezzare questi luoghi protetti e incontaminati, ricchi di una storia millenaria che verrà raccontata da chi da sempre vive, ama e rispetta il Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version