Agropoli, vigili stagionali: perplessità sul concorso

Redazione Infocilento
Vigili Urbani

AGROPOLI. Nuove perplessità sulle assunzioni ad Agropoli. In particolare i dubbi, questa volta, emergono in merito ai vigili ausiliari che presteranno servizio tra agosto e settembre. Il consigliere comunale della Lega, Gisella Botticchio, ha chiesto chiarimenti sulla commissione esaminatrice del concorso contestandone la regolarità. Secondo la normativa, infatti, i membri non possono ricoprire incarichi sindacali.

“Il segretario generale dell’Ente – afferma Botticchio – mi ha confermato l’accertata sussistenza dell’incompatibilità di uno dei membri della commissione, aggiungendo che, come ufficio segreteria, stavano valutando la eventuale sostituzione del soggetto incompatibile per rivalutare le domande e procedere all’attuazione della nomina”.

Per il rappresentante della Lega, alla luce di ciò, “risultano di fatto nulli ed illegittimi tutti gli atti precedentemente fatti”, pertanto “la procedura va integralmente riproposta e rifatta con la pubblicazione di un nuovo bando, la nomina di una commissione ex novo e la rivalutazione integrale delle domande”. In caso contrario il consigliere Gisella Botticchio annuncia che informerà le autorità competente per verificare la validità delle procedure.

Condividi questo articolo
Exit mobile version