Piano di Zona S9, riaperti i termini per contributi alle famiglie con persone affette da autismo

Luisa Monaco
Autismo

SAPRI. Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative alle richieste di contributi economici per le famiglie con persone affette da autismo. I fondi garantiranno la compartecipazione delle spese sostenute per la realizzazione di attività a connotazione prevalentemente sociale.

L’iniziativa è del Piano di Zona S9. Possono beneficiare dei contributi le famiglie al cui interno sono presenti persone affette da disturbi dello spettro autistico, ai quali sia stato riconosciuto lo status di invalido civile e che abbiano un ISEE non superiore a 25mila euro. Sono ammesse a contributo le spese sostenute o da sostenere in tutto l’artco del 2018 e fino al 30 giugno 2019. Il contributo verrà concesso a concorrenza del cento per cento dell’intero importo dichiarato quale spesa sostenuta per l’intervento, ma non superiore ad un massimo di 2000 euro.

Il Piano di Zona S9 è composto dai comuni di Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Sapri, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version