A Camerota la pallavolo è per tutti!

Anna Maria Maiorano

Corsi di pallavolo per le persone con disabilità fisica. E’ l’iniziativa che prenderà il via a Marina di Camerota rivolta a chi ha subito amputazione degli arti, ha menomazioni alle gambe e danni alla spina dorsale bassa. Il progetto della MCL Volley e della Fipav di Salerno, permetterà a questi atleti di affiancarsi ad altri normodoti. I corsi saranno gratuiti una o due volte a settimana. La squadra parteciperà anche ad un campionato e a raduni.

Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta e l’allenatore Antonio Cucciniello, hanno manifestato piena adesione e sono pronti a contribuire in prima persona a sostenere questo progetto. Anche il comitato provinciale pallavolo, nella persona del Presidente Massimo Pessolano, ha mostrato vicinanza e sostegno all’organizzazione. I corsi per le persona con disabilità hanno molteplici finalità: dare la possibilità a chi è costretto in casa di entrare in un gruppo e socializzare con altre persone, visitare altri posti dell’Italia, ed essere al pari dei normodotati che praticano questo sport.

Il regolamento, infatti, prevede che siano tutti seduti quando si gioca, quindi nessuno potrebbe potrà essere avvantaggiato. Si inizia il primo settembre e si andrà avanti fino al 30 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version