VIDEO | Sapri, anziana nel degrado: le immagini

Redazione Infocilento

Ieri pomeriggio poco dopo le ore 17.00 i Carabinieri della Stazione di Sapri al comando del Maresciallo Pietro Marino – congiuntamente con i vigili urbani agli ordini del comandante Antonio Pompeo Abbadessa, i vigili del fuoco e l’assistenza sanitaria della New Geo – hanno fatto ‘irruzione’ nell’appartamento di una donna anziana nei pressi di Piazza San Giovanni perché consapevoli del fatto che la stessa vivesse in condizioni igienico-sanitarie a dir poco imbarazzanti. 

La nonnina – una insegnante in pensione – dopo qualche titubanza iniziale è stata convinta ad andare in ospedale per i controlli di routine: si trova tuttora ricoverata e il personale medico e paramedico dell’ospedale saprese la sta trattando con amore ed attenzione, in modo da farle recuperare la dignità. Si sono attivati anche i servizi sociali per assicurare un futuro alla dolce nonnina, che di sicuro non può più vivere da sola.

Contestualmente all’intervento dei Carabinieri una società esterna ha provveduto alla bonifica dell’appartamento e del condominio. In casa la nonnina aveva anche tre bombole del gas che fortunatamente non sono state mai attivate dalla stessa: i vigili del fuoco le hanno rimosse.

Nel video-choc le condizioni in cui l’ottantaquattrenne viveva ormai da tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version