Rifiuti su Cilentana e Mingardina: appello di Legambiente

Luisa Monaco

“Continuano gli episodi incivili di abbandono dei rifiuti sulle piazzole di sosta lungo la strada Cilentana e la strada Mingardina, nonostante le iniziative lodevoli del Presidente del Parco, di alcune Amministrazioni Comunali e le nostre sollecitazioni”. A dirlo Mario Salsano, presidente del Circolo Legambiente Agropoli.

“In particolare segnaliamo con preoccupazione lo smaltimento di amianto sulla strada Mingardina poco prima della rotonda Marina di Camerota -Palinuro. Inoltre, sulla strada Cilentana prima del bivio per Perito direzione Salerno vi sono cumuli di rifiuti ed una vecchia poltrona”, dice.

“Questo fenomeno dell’abbandono dei rifiuti si ripete puntualmente tutti gli anni nel periodo estivo. L’unica possibilità di debellare questi azioni illecite – evidenzia Salsano è quella di installare delle telecamere nelle piazzole di sosta, incrementando i controlli da parte delle forze dell’ordine”.

Di qui l’appello al Parco, all’Anas, alla Provincia di Salerno e ai comuni del comprensorio affinché facciano la loro parte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version