Sapri, la scoperta choc: anziana viveva sola e nel degrado

Redazione Infocilento

Una storia triste di solitudine e degrado: questo pomeriggio intorno alle ore 17.00 nei pressi di Piazza San Giovanni a Sapri è stata eseguita una “ordinanza contingente ed urgente per igiene e sanità volta al ripristino delle condizioni igieniche normali di un appartamento privato”. Di concerto l’anziana donna occupante un appartamento è stata trasportata in Ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.

L’84enne vive in condizioni di degrado. I carabinieri della stazione di Sapri al del Maresciallo Pietro Marino, i vigili urbani con il comandante Antonio Pompeo Abbadessa, i vigili del fuoco e i volontari della New Geo non potevano credere ai loro occhi una volta aperto l’appartamento. Hanno verificato le condizioni della donna che – dopo la normale titubanza iniziale – ha accettato il ricovero. Probabilmente sarà affidata si servizi sociali.

L’ordinanza comunale è stata trasmessa ad occupanti e proprietari dell’immobile, e contestualmente una ditta privata sta procedendo alle operazioni di bonifica dell’alloggio e delle parti condominiali.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version