Atleti della nazionale paraolimpica in vacanza nel Cilento

Redazione Infocilento

Anche i campioni paralimpici scelgono il Cilento per qualche giorno di relax. Arjola Dedaj ed Emanuele Di Marino, campioni della nazionale italiana, hanno trascorso una vacanza ad Acciaroli. Per loro mare, sole, e buona cucina con le prelibatezze della dieta mediterranea. Prima di andare via hanno gustato i prodotti del mare del Cilento al ristobar Due su Due.

La coppia primeggia nell’atletica leggera. Lui originario di Salerno ha 30 anni, fin dalla nascita convive con la sua disabilità: un piede torto congenito, per il quale subisce da bambino varie operazioni. Studente ed amante dei motori e degli animali, ma sopratutto dello sport, Emanuele non si è mai arreso alla sua condizione, anzi.
Arjola Dedaj, atleta paralimpica non vedente, invece, nasce in Albania, a Tirana, il 26 novembre 1981, e all’età di diciassette anni sbarca in Italia. Nasce ipovedente con una retinite pigmentosa che le peggiora gradualmente, fino ad arrivare ad oggi: l’unica cosa che riesce a vedere è una percezione della luce e del buio.

Dedaj e Di Marino non sono gli unici sportivi ad aver scelto le località costiere del comune di Pollica per qualche giorno di relax; nei giorni scorsi anche Clemente Russo e Stefano Bettarini sono stati in vacanza ad Acciaroli. Tra i VIP invece si segnalano l’attore americano Henry Cavill, e l’attrice napoletana Isa Danieli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version