Ad Agropoli si formano i comandanti del futuro

Redazione Infocilento

All’Istituto Vico De Vivo di Agropoli gli studenti conseguono gratuitamente l’abilitazione al comando delle imbarcazioni da diporto. Si tratta di un’opportunità formativa importantissima, in maniera particolare per gli alunni del corso Trasporti e Logistica, ai fini di un futuro impiego in ambito nautico. Pubblichiamo di seguito il comunicato della dirigente scolastica Teresa Pane.

“L’abilitazione al comando delle Imbarcazioni da Diporto, rappresenta un punto importante di partenza per i giovani diplomandi che si affacciano al panorama delle moderne professioni del mare: figure come lo Skipper, l’ormeggiatore delle marine private, il conduttore dei mezzi nautici dei diving center o associazioni per la pratica degli sport acquatici, sono solo alcune delle più conosciute.

Proprio per questo l’Istituto di Istruzione Superiore “Vico de Vivo” di Agropoli- Castellabate ha organizzato per i diplomandi dell’indirizzo Trasporti e Logistica un corso per il conseguimento dell’abilitazione totalmente gratuito.
La sinergia con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli è stata fondamentale per concludere il corso tenuto dai docenti dell’Istituto con l’esame presso la nostra sede di Via F. Nitti.

Dei 20 frequentanti ben 11, grazie al compimento del diciottesimo anno di età in tempo utile, si sottoporranno alla prova teorica e pratica il giorno 30 giugno 2019.
L’obiettivo dell’Istituto per il prossimo anno è quello di estendere il corso anche agli studenti degli altri indirizzi e se il numero di disponibilità lo consentirà anche agli esterni al fine di consolidare il già importante rapporto tra Scuola e Territorio.”

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version