A Felitto la presentazione del libro “Salerno una Provincia da gustare”

Redazione Infocilento

FELITTO. Il prossimo 3 agosto, alle ore 20, presso la suggestiva location di Palazzo Migliacci di Felitto protagonista sarà lo scrittore e giornalista Enzo Landolfi che presenterà il suo volume 158 Comuni – 258 Ricette – 358 Filmati “Salerno una Provincia da gustare” (edito da Printart Edizioni e giunto alla sua settima edizione, con una nuova e accattivante grafica).

All’evento prenderanno parte il Sindaco Carmine Casella, che porterà i saluti dell’amministrazione del Comune di Felitto; Rosi Di Stasi, presidente Associazione “Pasquale Oristanio”; Maria Luisa Gatto rappresentante ProLocoFelitto; Enrico Andria Console Coordinatore Club di Territorio Salerno. Tra i coautori ci saranno, Lucia Clemente, Teresa Vecchi, Angela Furcas, Paola Passaro. Introduce Monica Acito, mentre Milva Carrozza, anche questa volta, sosterrà l’evento, leggendo brani tratti dal libro. Modera Katiuscia Stio.

Prima della presentazione, promossa dal Palazzo Migliacci e dall’Ass. Pasquale Oristanio, sarà proiettata la puntata televisiva che Enzo Landolfi registrò nel 2001 a Felitto. A proposito del libro, Enzo Landolfi ha spiegato «É un viaggio tra la gente accogliente, semplice e genuina della nostra terra, tra gli odori e i sapori di antiche prelibatezze». La settima edizione si è arricchita di una cartina a colori della provincia di Salerno (realizzata dal giovane grafico Salvatore Boccia) che ha sostituito la precedente quarta di copertina. Opera monumentale che nasce dalla passione per la propria terra, 158 nel tempo si sta affermando anche come utile e insostituibile strumento per visitatori e i turisti. Durante l’appuntamento è possibile visitare la personale di pittura dell’artista Donato Stabile

Condividi questo articolo
Exit mobile version