Marina di Camerota: rifiuti in spiaggia, villeggianti li raccolgono

Luisa Monaco

CAMEROTA. Banchettano in spiaggia e poi lasciano i rifiuti sul litorale. Accade a Marina Di Camerota, un tratto di spiaggia libera adiacente via Lentiscelle. A ritrovarsi i rifiuti sul litorale sono stati alcuni villeggianti. “Come sempre in spiaggia di buon mattino – racconta Pasquale – si dice che sono i momenti migliori della giornata, arrivi e cosa trovi? Un mare di plastica e vetro ovunque”. Qualcuno durante la notte ha mangiato e bevuto sul litorale, lasciando tutto sul posto.

Di fronte a quello scenario Pasquale non è rimasto con le mani in mano e insieme ad un’altro bagnante ha deciso di ripulire tutto. Raccolti bicchieri e bottiglie di plastica, altre di vetro, cartoni per le pizze. Il tutto è stato raccolto in una busta di plastica e lasciato a margine della spiaggia in attesa che gli operatori addetti alla raccolta rifiuti la ritirino.

Purtroppo episodi del genere non sono nuovi: quello di Marina di Camerota non è un caso isolato: spesso capita che incivili abbandonino rifiuti sulle spiagge dopo un falò, una giornata o una serata a mare, deturpando l’ambiente e rendendo inospitale per i tanti frequentatori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version