Eremiti: una tre giorni alla riscoperta del borgo

Redazione Infocilento

Eremiti, piccolo borgo nel Comune di Futani, vi aspetta per una tre giorni dedicata alla riscoperta del territorio e delle sue tradizioni L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune, del Parco, del Gal Casacastra e della Proloco, è in programma dal 4 al 6 agosto. Strade e piazze del paese si animeranno con la presenza di stand enogastronomici, musiche itineranti mercatini artigianali.

Sarà inoltre possibile osservare allestimenti fotografici, visitare il museo en plein air Marinaio Francesco Chirico, fare passeggiate culturali o a dorso degli asinelli. Per chi vuole cimentarsi nella cucina è in programma un laboratorio culinario con le donne rimitare, dedicato alla patata di montagna. Il 5 luglio è previsto anche il concerto di Angelo Loia Trio.

Insomma un appuntamento da non perdere per scoprire, vivere e gustare Eremiti!

Il programma

Domenica 4 agosto dalle 19.30 alle 22.30 laboratorio culinario
Lunedì 5 agosto escrusioni con guida e alle 21.30 concerto di Angelo Loia
Martedì 6 agosto passeggiata per le vie del borgo; museo en plein air Marinaio Francesco Chirico

Tutte le sere percorsi gastronomici, mercatini artigianali, arte, musica, allestimenti fotografici e passeggiate sugli asinelli

Per gli amanti dello sport, il prossimo 11 agosto Eremiti sarà anche tappa del Circuito Maratona del Cilento – Memorial Raffaele Troccoli. La corsa è riservata ad adulti e bambini; si parte dalle 17.30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version