Agropoli, lunedì l’addio a Biagio Manganelli

Redazione Infocilento
Biagio Manganelli

AGROPOLI. Si terranno domani alle ore 9:45 i funerali di Biagio Manganelli, il giovane morto ieri mentre era in barca con il padre. La salma, dopo essere stata recuperata, è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale civile di Agropoli. Dopo l’esame esterno del medico legale, Adamo Maiese, è stata restituita ai familiari. Le esequie sono in programma presso la chiesa della Madonna delle Grazie. La salma partirà dall’abitazione del giovane in via Campania ad Agropoli. Biagio era figlio unico, lascia i genitori, il papà Giuseppe e la mamma Clelia.

La tragedia ha sconvolto la città di Agropoli sia per la dinamica che per la giovane età di Biagio, appena sedicenne. Il ragazzo era in barca con il padre ieri pomeriggio intorno alle 15, quando, mentre faceva il bagno, la corrente lo ha trascinato al largo. Il papà ha tentato di raggiungerlo per metterlo in salvo ma non c’è stato nulla da fare.

Alcuni diportisti nel vedere l’imbarcazione  ingovernata che si avvicinava agli scogli del molo di sopraflutto del porto di Agropoli, hanno fatto scattare l’allarme. Giuseppe Manganelli è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, diretti dal comandante Giulio Cimmino, per Biagio, invece, non c’è stato nulla da fare. Quando il corpo è stato recuperato, per lui non c’era ormai nulla da fare. Domani la città di Agropoli rivolgerà al giovane l’estremo saluto. Il sindaco Adamo Coppola ha proclamato il lutto cittadino.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version