“Una serata Cilentana”: Moio della Civitella ricorda Aniello De Vita

Antonio Pagano
Aniello De Vita

Moio della Civitella ricorda il medico-cantautore Aniello De Vita nella settima edizione della “Serata Cilentana”. Il prossimo 23 luglio, infatti, in Piazza Francesco Alario del borgo nativo del cantautore, si terrà un momento musicale e culturale con l’esecuzione di gran parte delle canzoni di Aniello De Vita. “So nato a lo Ciliento e me ne vanto, Margarita, Scarrafone, Paparacotta, l’Aulivo, Festa a lo paese” alcune delle su canzoni più note.

La serata, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Enrico Gnarra, vedrà la partecipazione di numerosi maestri locali: Angelo Loia, Marco Bruno, Mimmo Ceraso, Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, Pasquale Curcio, Francesco Citera, Giacomo Rodio, Giovanni Rodio, Maurizio Rodio, Paola Salurso, Pina Speranza, Antonietta Speranza, Concetta Vermiglio, e Sergio Scavariello.

Ci saranno inoltre degli interventi culturali a cura del prof. Antonio Alario, del dott. Guido Carione, e di Giuseppe De Vita che reciterà alcune poesie sulla figura di Aniello De Vita e sulla cilentanità. La manifestazione, inoltre, moderata da Antonino Nese, si aprirà con la proiezione del video della canzone “So nato a lo Ciliento e me ne vanto” con la voce di De Vita preparato da Giuseppe Palladino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version