Lorenzo Marone presenta ad Agropoli il suo ultimo romanzo “Tutto sarà perfetto”

Annalisa Russo

Il prossimo 23 luglio lo scrittore Lorenzo Marone presenterà ad Agropoli il suo ultimo romanzo “Tutto sarà perfetto”. L’incontro si svolgerà presso la Mondadori Bookstore in Piazza Vittorio Veneto e avrà inizio alle ore 20.00. Il romanzo narra la vita imperfetta di Andrea Scotto, quarantenne single e immaturo che preferisce tenersi alla larga dalla sua famiglia, costituita dal padre Libero, uomo rigido e severo, e dalla sorella Marina.

Quando però la sorella è costretta a partire, toccherà ad Andrea prendersi cura dell’anziano padre per un fine settimana. In questi giorni egli avrà modo di tornare sui luoghi della sua infanzia nella splendida cornice di Procida e in lui riaffioreranno i ricordi del suo passato.

Quest’esperienza contribuirà a mettere ordine nella sua vita confusionaria e imperfetta. “Tutto sarà perfetto”, edito da Feltrinelli, è soltanto l’ultima opera dello scrittore napoletano, autore di “La tentazione di essere felici” (Longanesi, 2015) da cui è stato tratto il film La tenerezza con la regia di Gianni Amelio, “La tristezza ha il sonno leggero” (Longanesi, 2016), “Magari domani resto” (Feltrinelli, 2017) e “Un ragazzo normale” (Feltrinelli, 2018; Premio Giancarlo Siani 2018). A novembre 2018 è uscita la raccolta “Cara Napoli” (Feltrinelli). Lorenzo Marone collabora con La Repubblica e cura una rubrica dal titolo “Granelli”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version