Cannalonga: arriva l’ordinanza per la limitazione delle emissioni sonore

Angela Bonora
Panorama Cannalonga

Il Comune di Cannalonga ordina di limitare la durata delle manifestazioni pubbliche e private che comportano emissioni sonore.
Nello specifico:

  • fino alle ore 1:00 il sabato fino al 31 agosto 2019, escluso il periodo dal 5 agosto al 20 agosto;
  • fino alle ore 24:30, gli altri giorni fino al 31 agosto 2019;
  • fino ale ore 1:30, tutti i giorni dal 5 agosto al 20 agosto.

Inoltre devono essere rispettati i seguenti valori di immissione concessi in deroga ai valori fissati: 65 db (LeqA) misurata a 1 metro dalla facciata dell’edificio maggiormente esposto. Qualora, nell’ambito di una specifica manifestazione sia previsto il superamento del limite, dovrà essere richiesta un’apposita autorizzazione in delega.

Durante la stagione estiva vi sono numerose manifestazioni di svago, intrattenimento e socializzazione per la cittadinanza, organizzate su aree pubbliche o in locali aperti o all’aperto nelle pertinenze dei pubblici esercizi. Queste manifestazioni rappresentano importanti momenti di incontro non solo per i giovani ma anche per adulti ed anziani ma anche per adulti e anziani che trascorrono le loro vacanze nel territorio comunale.

È importante, quindi, disciplinare gli orari delle attività di intrattenimento al fine di garantire il riposo notturno dei residenti e la vivibilità delle aree interessate.

Ogni violazione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version