A Santa Maria la presentazione del libro di Arnaldo Miglino Democrazia Antica-valori e principi

Roberto Scola
Santa Maria di Castellabate - @ben1987a

Si terrà sabato 13 luglio a Santa Maria di Castellabate, ore 21 ,presso il Salone dei Congressi della Casa di Ospitalità: “Santa Scolastica” la presentazione del libro del Professore Arnaldo Miglino: Democrazia Antica-valori e principi ,edito da Licosia. L’evento fa parte della rassegna: “Libri meridionali” che si terrà a Santa Maria di Castellabate dal 12 luglio al 24 agosto.

L’autore Arnaldo Miglino dialogherà con l’Editore Nunzio Mastrolia della sua ultima opera, che sfocia dal Diritto alla Storia Antica.

Il Professore Miglino: “ sostiene che il mondo greco non ha dato solo alla nostra civiltà le maggiori Scienze ed Arti ma soprattutto il concetto di Democrazia, che però non si è sviluppata secondo il progetto originario. Infatti le fonti greche sono state scoperte dopo la formazione degli Stati liberali. Le attuali istituzioni democratiche, in diversi paesi, sono svuotate di significato da una concentrazione di risorse politiche ,economiche e mediatiche che dovrebbero suscitare scandalo se guardate con occhio di un antico ateniese.Due millenni e mezzo fa, l’indifferenza nei confronti dei potenti ha creato valori e principi che, debitamente sviluppati, possono condurci a rivitalizzare le nostre snaturate forme di sovranità popolare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version