FOTO | Capaccio Paestum, l’allarme dei residenti: degrado nell’area Pip

Sergio Pinto

CAPACCIO PAESTUM. Degrado nell’area Pip, in località Cerro. A dare l’allarme sono i residenti della zona, circa quindici famiglie, che da tempo segnalano problemi, tra abbandono di rifiuti, spaccio, corse clandestine e scarsa sicurezza, in particolare nelle ore notturne. Il problema si avverte da tempo ma la situazione è peggiorata negli ultimi tempi.

Durante la fase commissariale del Comune, infatti, l’illuminazione è stata spenta e a tutt’oggi le luci non sono state riattivate. “Questa zona è terra di nessuno – denuncia un residente – di notte accade di tutto. C’è chi abbandona rifiuti, anche lastre di eternit, chi consuma droga e coppiette che si appartano”. Inoltre mancano interventi per il decoro urbano; la spazzatura è abbandonata ai bordi delle strade e l’erba alta invade le aiuole.

I cittadini hanno paura e chiedono interventi: “E’ necessario ripristinare l’illuminazione, il decoro dell’area e garantire maggiore sicurezza”. L’appello è rivolto alla nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri: “C’è anche chi ha paura ad uscire di casa, soprattutto nelle ore notturne, bisogna fare qualcosa non si può lasciare questo degrado”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version