Ascea: task force per un’estate sicura

Fiorenza Di Palma
Vigili Urbani

ASCEA. Scatta il progetto estate sicura. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, intende potenziare i controlli per garantire la sicurezza di cittadini e vacanzieri che aumentano esponenzialmente durante la stagione estiva. Il Comune intende avvalersi sia degli uomini della polizia locale che di associazioni di volontariato che, in coordinamento con le forze armate avranno la possibilità di garantire sicurezza e tranquillità, in particolare ad Ascea Marina, località di maggiore frequentazione.

Qui saranno eseguite attività di monitoraggio al fine di evitare lo svolgimento di illeciti e atti vandalici e d evitare rumori molesti e schiamazzi.

La task force verrebbe composta, quindi, da volontari già in campo ed operatori della polizia locale (con agenti a tempo determinato che affiancheranno quelli già in servizio).

In tal senso ogni notte dall’1 agosto all’1 settembre, dalla mezzanotte alle 4 ci saranno gruppi misti composti da vigili e volontari che monitoreranno il territorio, restando sempre in contatto con le forze dell’ordine. Almeno 5 quelli in servizio ogni notte, minuti di due veicoli, che agiranno in particolare sul Lungomare e Corso Elea.

Condividi questo articolo
Exit mobile version