Incidente sulla Cilentana: bimba di 7 anni in prognosi riservata

Carmela Santi

Versa in condizioni preoccupanti all’ospedale Santobono di Napoli la bimba di 7 anni rimasta coinvolta nell’incidente stradale sulla Cilentana. La piccola, originaria di Prignano Cilento, viaggiava con la famiglia a bordo di una Multipla quando è rimasta gravemente ferita in uno scontro frontale .

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nei pressi dello svincolo della diga Alento. Si sono scontrate due vetture. La Multipla su cui viaggiava la famiglia di Prignano, e una Mito.

Le cinque persone che viaggiavano a bordo sono rimaste tutte ferite. Subito è apparsa grave la condizione della bambina di 7 anni, trasferita in codice rosso presso l’ospedale Santobono di Napoli da una ambulanza rianimativa della Croce Azzurra di Agropoli attivata dalla centrale operativa del 118.

Inizialmente era stato previsto il ricovero al Ruggi di Salerno, poi i sanitari ne hanno decido i trasferimento al Santobono. Trasportate invece negli ospedali locali le altre persone rimaste ferite.

Inevitabili le polemiche legate al limite 50 installato sulla Cilentana per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale. Gli interventi, proprio nel tratto Prignano – Omignano compreso quindi il tratto dove si è verificato il sinistro, inizieranno oggi è dovrebbero concludersi il 19 luglio. Sono previsti percorsi alternativi e sensi unici alternati.

“Questo limite – lamentano gli utenti – non viene rispettato, come neanche quello di 80. Fanno sorpassi azzardati su tutto il tratt. Non bisognava abbassare il limite ma semplicemente far rispettare quello che c era”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version