Torchiara: nuova sede per la guardia medica

Angela Bonora
Panorama di Torchiara
Un panorama del paese

Il Comune di Torchiara approva il progetto per lavori di miglioramento edificio nella frazione Sant’Antuono per attività socio-sanitarie.

Si tratta di una collaborazione con i Comuni di Perdifumo e di Laureana Cilento che intendono realizzare in forma associata e coordinata il progetto.

In particolare dovrà essere verifica la possibilità di delocalizzare dell’attuale Presidio di Continuità Assistenziale ex Guardia Medica dai locali siti nel fabbricato in via Europa ai locali siti nel fabbricato in via Nazionale. Quest’ultimo fabbricato è posto in posizione centrale della frazione Sant’Antuono di Torchiara, facilmente e direttamente accessibile dalla strada principale, con la possibilità di poter ospitare tutti i servizi socio-sanitari previsti ai locali al piano terra, con immediato abbattimento alle barriere architettoniche e con la possibilità di utilizzare i locali al primo piano e per camere e uffici per il personale medico e infermieristico.

La Regione Campania, attraverso la pubblicazione del bando tipologia di intervento “Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale”, ha inteso sostenere proprio questo tipo di investimenti per la ristrutturazione e/o l’ampliamento di edifici per l’erogazione di servizi socio-assistenziale, socio-sanitari, socio-culturali.

Il costo del progetto candidato a finanziamento è di circa 495 mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version