Moio: accordo con la Federico II: si punta a valorizzare il patrimonio storico

Antonio Pagano
Moio della Civitella panorama

Il Comune di Moio della Civitella, guidato dal Sindaco Enrico Gnarra, ha siglato un accordo quadro, per attività di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica, con il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli e il Centro Interuniversitario “Meccanica computazionale e i materiali avanzati” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’obbiettivo dell’amministrazione comunale è quello di approfondire e stimolare attività di studi ricerche di prefattibilità sulla salvaguardia, la valorizzazione, il recupero, la rigenerazione e il miglioramento delle condizioni di conservazione dell’edificato storico del comune cilentano, dei suoi spazi aperti pubblici e del Parco Archeologico della Civitella.

Nello specifico si punta al recupero del centro storico, del Parco archeologico di Moio e alla realizzazione ed installazione di padiglioni prefabbricati attraverso cui si sperimenteranno le potenzialità legate all’utilizzo della stampa 3D. L’accordo prevede collaborazione scientifica, didattica, attività di ricerca a sperimentazione della stampa 3D

Condividi questo articolo
Exit mobile version