Rutino: manca opposizione, sindaco accetta confronto pubblico

Gennaro Maiorano

RUTINO. In consiglio comunale l’opposizione manca, per sopperire all’assenza di dibattito il sindaco si confronterà in un’assemblea pubblica con chi voglia fare domande o abbia dubbi da sciogliere. Accade a Rutino dove il primo cittadino Giuseppe Rotolo ha accolta la richiesta dell’associazione Noi Consumatori di confrontarsi pubblicamente.

“Nell’assemblea pubblica – spiega il presidente dell’associazione, l’avvocato Giuseppe Russo – potremmo proporre domande sulla sua amministrazione”. “Abbiamo sempre contestato al Comune di non avere un’opposizione – aggiunge – per questo abbiamo chiesto di fare questa assemblea ed il sindaco ci ha detto si. Avremo finalmente un confronto serio dopo anni di assenza di una opposizione”.

L’assemblea avrà delle sue regole: innanzitutto ci sarà un arbitro, l’avvocato Michele Barbato, ex presidente dell’ordine di Vallo della Lucania ed ex amministratore locale; sarà pubblica, tutti potranno partecipare, verrà registrata da telecamere e verterà unicamente su questioni tecnico-giuridico amministrative.

La prossima settimana ci sarà un incontro tra i promotori dell’iniziativa e il sindaco Rotolo per definire ulteriori modalità e tempi del confronto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version