Paestum: si pensa a modifica della viabilità intorno alle mura

Filippo Di Pasquale

CAPACCIO PAESTUM. Un intervento di riqualificazione della viabilità perimetrale dell’antica città di Paestum. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri. Una iniziativa sollecitata anche dal direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel che nel marzo scorso aveva chiesto al comune di elaborare una proposta di riqualificazione proprio della viabilità perimetrale della cinta muraria.

L’obiettivo è quello di realizzare una pista ciclabile al margine dell’attuale sedime dell’anello viario, procedendo alla revisione dei versi di percorrenza e l’istituzione di un senso unico, il tutto finalizzato alla promozione della fruizione e valorizzazione dell’area archeologica.

Una proposta che piace all’Ente che ha dato mandato al responsabile dell’area IV di redigere un progetto preliminare per la riqualificazione dell’area perimetrale dell’antica città di Paestum da sottoporre all’approvazione della giunta comunale e poi degli altri enti competenti per ottenere i necessari pareri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version