Calcio giovanile: la Gelbison premiata come Scuola Calcio d’Elite

Antonio Pagano

È arrivato, nei giorni scorsi, l’importante riconoscimento per il settore giovanile della Gelbison. Una stagione piena di grandi risultati e soddisfazioni ha permesso alla cantera rossoblu di ricevere il prestigioso attestato e di acquisire il diritto di utilizzo del logo “Scuola Calcio Elite”.

“A seguito delle diverse fasi di controllo del sistema di riconoscimento delle “scuole di calcio élite” per la stagione sportiva 2018/2019, si comunicano di seguito le società risultate conformi ai requisiti previsti dal comunicato ufficiale n. 2 del settore giovanile e scolastico ….. che hanno acquisito il diritto di utilizzo del logo scuola calcio élite.
Questo il tenore del comunicato con il quale la FIGC ha iscritto il settore scolastico e giovanile
Gelbison nel prestigioso elenco delle migliori strutture di calcio giovanile nazionali”. 

Un riconoscimento – ha commentato l’avv. Saverio Di Sevo, Responsabile del settore giovanile e scolastico Gelbison – che arriva ad incorniciare una stagione particolarmente proficua e piena di soddisfazioni.
Per la prima volta, la nostra amata Gelbison ottiene questo ambito riconoscimento che – aggiunge l’avvocato Di Sevo – deve essere considerato non un punto di arrivo, bensì di partenza poiché di elitario vi è soltanto il nome, dovendo rimanere invariata l’umiltà dell’mpegno e della passione di
tutta la struttura organizzativa. Un onere nei confronti dei giovani del territorio e delle famiglie prima ancora che un onore.
Il merito della possibilità di fregiarsi di questo prestigioso segno distintivo va ascritto interamente agli allenatori, alla segretaria, ai custodi e, soprattutto, ai giovani eroi che costituiscono il cuore pulsante del nostro settore scolastico e giovanile che miglior benvenuto non potevano dare al neo-
Presidente Dott. Maurizio Puglisi il quale, d’altro canto, ha già avuto modo di manifestare al sottoscritto il Suo interessamento e la Sua ferma volontà di proseguire e potenziare l’opera svolta dal settore giovanile e scolastico – conclude l’avvocato Di Sevo.

Nella serata di domani, inoltre, alle ore 19.00, presso l’aula consiliare di Vallo della Lucania sarà presentato il nuovo allenatore della Gelbison targata Puglisi; sarà Alessio Martino, ex Eclanese, alla guida tecnica della prima squadra dei rossoblu per la prossima stagione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version