Festival dei Murales Auletta: gemellaggio con il Carbognano Art Festival

Omar Domingo Manganelli

Il Festival dei Murales Auletta – Carciofo Bianco del Tanagro, si arricchisce di un importante partnership, quella con l’evento Carbognano Art Festival. È stato firmato un gemellaggio tra i due eventi, finalizzato a promuovere non solo le due manifestazioni, ma anche le loro peculiarità territoriali.

È questo il senso che ha ispirato Raffaele Agresti ideatore e organizzatore del Festival dei Murales Auletta e Emanuele Cecconi, Presidente della Pro Carbognano (Vt), organizzatore del Carbognano Art Festival, a unirsi, per iniziare un cammino e innescare tutte le iniziative possibili per promuovere e valorizzare le due manifestazioni basate sull’arte di strada.

“Bisogna puntare sulla sinergia dei due eventi, finalizzata allo sviluppo dei due territori, quello di Auletta e di Carbognano, perchè solo uniti si possono raggiungere grandi traguardi, – dichiara Agresti – come lo sviluppo turistico dei due territori. Da parte mia, c’è piena soddisfazione, per aver cominciato questa nuova collaborazione, che pone le basi di un proficuo sostegno tra le due realtà, collocando i due eventi tra i più importanti del settore.

Dal suo canto il Presidente della Pro Loco Carbognano, ha voluto sottolineare che: “I due territori hanno emergenze architettoniche e bellezze ambientali che, opportunamente valorizzate, posso richiamare turisti alla ricerca di antichi borghi, poco conosciuti. È necessario, – conclude Cecconi – iniziare un cammino che ci porti a promuovere i due territori, partendo dal gemellaggio tra questi due eventi, ma che non si limiti solo a questo, ma bensì ponga le basi per una proficua collaborazione”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version