Cicerale: nuove regole sulla viabilità è tolleranza zero

Fiorenza Di Palma

CICERALE. Un’ordinanza fisserà il piano traffico estivo. Un modo per garantire ordine ed evitare problemi alla viabilità nel comune del Cilento collinare. Ma la nuova amministrazione, guidata dal sindaco Gerardo Antelmo, vuole anche andare oltre e annuncia tolleranza zero verso chi trasgredisce le regole.

I vigili saranno più presenti sul territorio per accertare il rispetto del provvedimento e ci sarà anche un altro occhio a vigilare. Delle telecamere di videosorveglianza, infatti, monitoreranno tre semafori di prossima installazione alla frazione Montecicerale. Le videocamere, inoltre, serviranno anche a verificare il rispetto dei divieti di sosta.

Più ordine e più sicurezza: il sindaco Antelmo, infatti, ha annunciato che verrà asfaltata via Roma e saranno installati dossi limitatori di velocità. Successivamente verranno eseguiti interventi anche nel Capoluogo.

Dallo scorso 24 giugno, infine, è stato disposto lo spostamento dell’area mercato: gli ambulanti sono collocati nell’area parcheggio antistante l’edificio scolastico di via Roma al Capoluogo. Il provvedimento è valido fino al prossimo 7 settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version