Il Cilento conquista l’ambasciatore algerino

Carmela Santi

Le bellezze paesaggistiche dell’entroterra cilentano conquistano l’ambasciatore dell’Algeria in Italia. Abdehamid Senouci Bereksi é infatti il nuovo proprietario dell’Agriturismo Fasani di Laurito. Lo ha acquistato da Giuseppe Romanelli e domenica mattina sarà nel centro cilentano per l’accoglienza ufficiale.

L’ambasciatore si presenterà alla comunità locale per inaugurare la nuova esperienza imprenditoriale e per salutare amici, residenti e curiosi. Il diplomatico é arrivato nel Cilento per la prima volta un anno fa grazie alla storia d’amore tra la figlia e un giovane avvocato penalista originario di Ascea.

I due ragazzi si sono conosciuti a Parigi. Oggi sono marito e moglie. Hanno una bambina e lo scorso anno sono venuti in vacanza nel Cilento per conoscere la famiglia asceota. Amicizie comuni hanno portato l’ambasciatore algerino a cenare presso l’Agriturismo Fasani, di cui ne è rimasto subito piacevolmente colpito a tal punto da decidere di acquistarlo.

L’ampio casolare con la piscina immersi nel verde del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni lo hanno convinto tra li credulità del proprietario e della comunità locale.

“Quel giorno dissi che l’agriturismo era in vendita- ricorda Romanelli – ma la decisione, in realtà, non l’avevo ancora presa con chiarezza e non mi aspettavo certo che l’ambasciatore sarebbe stato interessato. Ed invece domenica sarà qui per inaugurare la sua gestione. Sono felice che lo abbia comprato , non solo come casa per sé, ma che abbia deciso di continuare a farlo funzionare.”

Una bella presenza per Laurito. L’arrivo del l’ambasciatore sarà un momento di promozione territoriale da non sottovalutare. potrà rilanciare l’immagine del Cilento, ancora una volta apprezzato e scelto da persone del jet set internazionale. Soddisfatto anche il sindaco di Laurito, Vincenzo Speranza “gli conferiremo subito la cittadinanza onoraria”.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version