Il recupero alla fruizione turistica della Grotta dell’Angelo: se ne parla a Montesano sulla Marcellana

Comunicato Stampa
Montesano sulla Marcellana

La grotta di San Michele Arcangelo di Montesano sulla Marcellana è un luogo da recuperare alla fruizione turistica e il 27 Giugno sarà già in parte visitabile in occasione del convegno che si terrà alle 10.30 presso il Santuario di San Francesco ai Cappuccini.

Con la fruizione della grotta si attua per la prima volta il protocollo firmato tra il Comune di Montesano e la Fondazione MIdA di Pertosa e Auletta per l’individuazione e la condivisione di azioni comuni volte alla conoscenza, alla tutela, alla valorizzazione e divulgazione del patrimonio, materiale e immateriale, riconducibile alla matrice culturale del fenomeno del monachesimo italo-greco e delle comunità grecofone medievali nei territori delle Regioni Campania, Basilicata e Calabria.

Intanto dal 26 al 30 giugno 2019, Montesano sulla Marcellana si apre agli amanti della storia, dell’arte e della natura. Per 5 giorni, i siti storici e culturali, le perle ambientali, i segreti turistici della città saranno visitabili grazie all’operazione VISIT MONTESANO. Due appuntamenti al giorno per dedicarsi ai walking tour, accompagnati da una guida esperta, lungo due possibili itinerari consultabili sul sito www.visitmontesano.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version