Un cilentano Presidente del Dipartimento Europa dell’Anci

Katiuscia Stio

Vive a Milano, città dove ricopre anche il ruolo di consigliere comunale, ma ha origini cilentane il nuovo Presidente del Dipartimento Europa dell’Anci. Si chiama Carmine Pacente, 40enne originario di Laurino dove è nato e ha vissuto fino al 1990 quando si è trasferito a Vallo della Lucania. Sette anni dopo l’approdo a Milano per gli studi.

Nella città del Duomo è rimasto anche successivamente, iniziando la sua attività lavorativa. Alle scorse elezioni europee era candidato al Parlamento con il Pd, ora un altro importante traguardo.

“Mi fa piacere perché i negoziati tra Commissione europea, Stati membri e regioni, per definire priorità e risorse finanziarie dei prossimi 7 anni, entreranno ora nel vivo. E i comuni e le città devono farsi sentire, se davvero vogliamo costruire l’Europa delle città, al di là della retorica.
Ringrazio per la proposta sia ANCI che il PD. Nei prossimi mesi si ridisegna inoltre la nuova architettura europea e il mio obbiettivo resta Bruxelles”, ha commentato Carmine Pacente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version