San Giovanni a Piro: Terminata la prima Summer School della Federico

Omar Domingo Manganelli

È iniziata lunedì 17 giugno ed è terminata venerdì 21 giugno, la prima Summer School “Il Cilento dal campo alla tavola”, svoltasi a San Giovanni a Piro, grazie alla partnership con l’Università di Napoli, mirata a favorire la formazione di giovani cilentani.

Tanti i seminari tenuti, cominciando da quelli di Marino Niola, Elisabetta Moro, Gabriele Riccardi, passando per le lezioni tenute al fantastico Pianoro di Ciolandrea dove si è parlato di prodotti tipici. Soddisfatto il primo cittadino di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo.

“È terminata con grande successo la prima Summer School tenuta dalla Facoltà di Agraria – Federico II di Portici a SGAP. Il Comune si sposa con l’Ateneo per dare la possibilità ai nostri giovani di accrescere il loro bagaglio di conoscenze e la consapevolezza delle potenzialità del nostro Cilento. È stata un’esperienza magica – prosegue Palazzo -​ tenevo molto ringraziare la Facoltà di Agraria – Federico II di Portici e il suo Preside Matteo Lorito, tutti i Docenti Universitari intervenuti, i Dirigenti Scolastici, il Vicesindaco Pasquale Sorrentino per l’organizzazione, le aziende che hanno dato dimostrazione di cosa il nostro territorio sa e può produrre, i genitori che ci hanno affidato i loro figli, ma soprattutto vorrei ringraziare tutte le ragazze e i ragazzi che, hanno affrontato il corso per il puro piacere della conoscenza, rendendoci fieri di loro e dandoci speranza nell’avvenire” – ha concluso il sindaco -.

Condividi questo articolo
Exit mobile version