Pollica, il cinque per mille per finalità sociali

Bruno Marinelli

Il comune di Pollica, retto dal primo cittadino Stefano Pisani, ha invitato i propri cittadini a destinare il cinque per mille della quota IRPEF alle attività sociali del territorio. L’Ente ritiene che in questo modo sia possibile provare a fornire risposte alle esigenze del territorio nonostante i tagli indiscriminati ai danni dei piccoli comuni da parte degli enti sovracomunali.

”In questi ultimi anni” – si legge nella delibera – ”quest’Amministrazione, ha intrattenuto convenzione con vari Patronati sul territorio per dare la possibilità a tutti di avere piena assistenza sul piano del Segretariato sociale e fiscale, ed ha pure continuato ad assicurare gratuitamente il servizio trasporto verso le strutture sanitarie e ospedaliere di Vallo della Lucania”.

Il comune si è avvalso anche di diversi progetti come Garanzia Giovani, gestito dalla Regione Campania, e il Servizio Civile con risorse provenienti dal Governo Nazionale oltre ad utilizzare il sistema dei Buoni Lavoro.

Tutte queste iniziative da sole, però, non possono bastare, e quindi l’amministrazione chiede anche ai cittadini di mettersi ”una mano sul cuore” in sede di dichiarazione dei redditi: il tutto al fine di venire incontro ed essere solidali nei confronti delle persone più bisognose di Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version