A Roccadaspide la “Giornata ecologica”

Katiuscia Stio
Panorama Roccadaspide

ROCCADASPIDE. Giornata ecologica. “Aiutiamo a tenere pulito il paese”. L’ appuntamento è per il 7 luglio alle ore 08:30 nella piazzetta sotto la Casa Comunale. Mentre altrove si fanno polemiche contro chi denuncia micro discariche a cielo aperto e si stilano calendari di giornate ecologiche di pulizia delle aree interessate, mai eseguite, a Roccadaspide, città guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ci si organizza efficacemente per una giornata ecologica.

A seguito delle intese intercorse con il Gruppo Ecologico di volontari Cittadini, di recente costituzione, con finalità di supporto e di cooperazione all’Amministrazione comunale nelle attività di raccolta e di recupero rifiuti abbandonati, si è concordato un primo intervento di controllo e di pulizia di diverse aree e spazi comunali.

Domenica 7 luglio verranno distribuite ai volontari aderenti casacche per il riconoscimento e del materiale necessario per procedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati. Inoltre sono invitati ad aderire anche le imprese e ditte locali che avessero disponibilità di mezzi e strumenti adeguati per il recupero e la raccolta dei rifiuti ai fine del successivo trasporto del materiale recuperato presso i vari punti di raccolta.

“Fiducioso del fatto che vi sarà piena adesione, dal momento che i temi della tutela dell’ambiente , del rispetto della natura, il senso civico, sono temi fortemente sentiti da tutti, Vi rinnovo l’invito alla piena partecipazione” conclude Iuliano. “L’ambiente, eredità comune da non distruggere”

Condividi questo articolo
Exit mobile version