Sapri, mercato sul Lungomare tra luci ed ombre

Redazione Infocilento

SAPRI. “Di necessità virtù. La delocalizzazione straordinaria del mercato settimanale odierno non solo ha assicurato la continuità del servizio ma ha registrato anche tanti feedback positivi dei cittadini, delle attività commerciali e delle associazioni di categoria”. A parlare il sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Questa mattina, infatti, il tradizionale mercato settimanale si è svolto sul lungomare, una scelta arrivata in concomitanza con i festeggiamenti per San Vito. Per il primo cittadino la scelta è stata positiva, qualche limite c’è stato ma, chiarisce: “Con l’assessorato al commercio e il comando vigili abbiamo raccolto le criticità riscontrate al fine di una valutazione più ampia e perché no di una delocalizzazione definitiva”.

Eppure non tutti i cittadini sembrano concordi ed è proprio su alcune problematiche che bisogna lavorare: qualche commerciante, ad esempio, si è ritrovato davanti la propria vetrina una bancarella che vendeva i suoi stessi prodotti con un notevole danno per la propria attività. Altri, invece, mettono in evidenza un problema diverso, quello del traffico. Se l’amministrazione comunale vorrà in futuro spostare in via definitiva il mercato sul Lungomare, avrà la necessità di trovare soluzioni a queste criticità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version