Due eccellenze di Sapri protagoniste a New York

Fiorenza Di Palma

C’è un po’ di Sapri nel cuore della Grande Mela. E’ a New York, cuore pulsante degli Stati Uniti d’America, che stanno esportando l’eccellenza dell’arte e della gelateria made in Italy due sapresi.

Uno è Angelo Accardi e artista lo è nel senso più proprio del termine, l’altro è Claudio Crusco, maestro gelataio.

La loro carriera è iniziata dalla città della Spigolatrice ma il mondo col tempo ha potuto apprezzare le loro straordinarie creazioni.

Due figli del Cilento di cui andare orgogliosi che in questi giorni si sono incontrati a New York. Qui Angelo Accardi sta esponendo i suoi capolavori, dopo aver incantato il pubblico di Londram Monaco, Barcellone, Mykonos e tante altre città. I suoi pezzi, animati da presenze simboliche sotto forma di animali dirompenti e selvaggi o da immagini popolari della cultura pop che rivelano ironicamente l’evoluzione del linguaggio visivo, sono in mostra nelle gallerie di Eden Fine Art.

L’arte di Claudio Crusco, invece, è di tutt’altro tipo, delizia i palati di italiani e americani nel prestigioso Gran Gelato al 335 di Bleecker St.
La sua attività di gelataio è iniziata da Villammare, poi a Sapri la consacrazione. Le gelateria che gestiva sono diventate in poco tempo punto di riferimento di tutto il Golfo di Policastro.

Claudio e Angelo hanno in comune le origini, la serietà professionale e un legame di amicizia nato a Sapri, la città verso la quale nutrono grande amore: Angelo, infatti, continua a vivere qui nonostante sia chiamato spesso a girare il mondo richiestissimo per mostre ed esposizioni. Claudio, invece, continuerà la sua esperienza a New York, ma il richiamo della sua città natia è costante e presto potrebbe farvi ritorno per cominciare una nuova esperienza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version